Apple comunica sostituzione tutti alimentatori smartphone costruiti dal 2009 al 2012

Apple-per-sicurezza-sostituisce-caricabatterie-dei-modelli-iPhone-3Gs-4-e-4s

I caricabatterie Usb dei modelli  Apple  di alcuni tipi di smarphone costruiti da ottobre 2009 a settembre 2012 saranno sostituiti.

A comunicare la notizia dell’imminente sostituzione è stata la stessa società che ha sede a Cupertino in California negli Stati Uniti spiegando che i motivi che hanno indotto a questa sostituzione di massa dei caricatori USB sono di sicurezza perché vi è il pericolo che si surriscaldano e che possano essere pericolosissimi per chi gli usa abitualmente.

Apple ha subito comunicato la sostituzione per alcuni casi di surriscaldamento successi proprio negli Usa.

I modelli dei smarphone che hanno i caricabatterie difettosi sono i seguenti:  iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s.

L’Apple inoltre nel suo comunicato rende noto che la sicurezza è nel DNA aziendale e quindi anche se vi sono minime possibilità di surriscaldamento del caricabatterie in questione si è preferito immediatamente procedere alla sostituzione per garantire la tranquillità del cliente.

Apple inoltre consiglia che fin quando non avviene materialmente la sostituzione di  effettuare l’operazione di caricare la batteria degli iPhone modelli 3GS, 4 e 4s utilizzando i pc sia portatili che fissi.

In Italia la sostituzione potrà avvenire tramite i Store Apple  aperti nelle grandi città come Roma, Milano o Torino o nei negozi specializzati alla vendita di smarthone anche della nota azienda statunitense.