Agenzia funebre sbaglia il defunto da seppellire e propone alla famiglia, la prossima volta il servizio è gratis, come reagisce la famiglia

Un’agenzia funebre era stata incaricata di fare il funerale ad una donna anziana che era deceduta. L’agenzia ha, però, sbagliato defunto e ne ha preso un altro al posto della donna. Quando i familiari si sono accorti dell’errore  si sono fortemente adirati e allora il titolare dell’agenzia funebre ha fatto loro una proposta che secondo lui poteva essere fortemente allettante: “la prossima volta il funerale lo faccio gratis, al prossimo vostro parente che morirà”. La famiglia della povera defunta, invece che accettare l’offerta, si è sentita doppiamente offesa dalla proposta assurda dell’agenzia funebre e gli ha fatto causa. Questa vicenda si è svolta a Volgograd (l’ex Stalingrado), sul Volga.

La causa si è conclusa con la condanna dell’agenzia funebre al risarcimento alla famiglia di 153 mila rubli che equivalgono a  3.600 euro circa.

L’agenzia funebre credeva di avere fatto un’ottima controproposta alla famiglia della anziana donna,  non si aspettava di certo di essere trascinata in un’aula di Tribunale.

Published by
Lorenzo Costantino