Agenzia funebre sbaglia il defunto da seppellire e propone alla famiglia, la prossima volta il servizio è gratis, come reagisce la famiglia

Un’agenzia funebre era stata incaricata di fare il funerale ad una donna anziana che era deceduta. L’agenzia ha, però, sbagliato defunto e ne ha preso un altro al posto della donna. Quando i familiari si sono accorti dell’errore  si sono fortemente adirati e allora il titolare dell’agenzia funebre ha fatto loro una proposta che secondo lui poteva essere fortemente allettante: “la prossima volta il funerale lo faccio gratis, al prossimo vostro parente che morirà”. La famiglia della povera defunta, invece che accettare l’offerta, si è sentita doppiamente offesa dalla proposta assurda dell’agenzia funebre e gli ha fatto causa. Questa vicenda si è svolta a Volgograd (l’ex Stalingrado), sul Volga.

La causa si è conclusa con la condanna dell’agenzia funebre al risarcimento alla famiglia di 153 mila rubli che equivalgono a  3.600 euro circa.

L’agenzia funebre credeva di avere fatto un’ottima controproposta alla famiglia della anziana donna,  non si aspettava di certo di essere trascinata in un’aula di Tribunale.