Rimangono senza genitori e si occupa di tutto la sorellina di dieci anni fino a quando si scopre la verità

Una bambina di soli dieci anni è stata in grado di occuparsi, in modo impeccabile, di se stessa e dei suoi fratelli più piccoli per un lungo periodo.

Questa storia è avvenuta in Cina e la bambina, Xiao da un giorno all’altro si è trovata senza padre che è deceduto in seguito ad un tumore e senza la mamma che ha abbandonato i propri figli. Di loro si è occupato uno zio che, però, era vedovo e anche poverissimo.

Quando lo zio era fuori per lavoro, quasi tutto il giorno, pensava la piccola di 10 anni a lavare, cucinare e badare ai suoi fratelli piccoli. Oltre a fare tutto ciò Xiao andava molto bene a scuola e le maestre pensavano che provenisse da una famiglia benestante perché la vedevano sempre pulitissima, ordinatissima e sempre molto preparata.

Un giorno, però, la verità è venuta fuori e le maestre sono rimaste sconvolte quando hanno saputo che la piccola faceva tutto da sola e che insieme ai suoi farteli viveva in una situazione di grandissima povertà. Le maestre hanno organizzato una colletta coinvolgendo tutta la scuola e tutti gli altri genitori, hanno comprato mobili nuovi e hanno dato un sostentamento allo zio.

Una bellissima storia con un bellissimo finale.