Ultimi sondaggi politico elettorali Emilia Romagna, Bonaccini in vantaggio di pochissimo, equilibrio tra Lega e dem

Un sostanziale equilibrio tra i due candidati è questo l’ultimo risultato del sondaggio di Tecnè per le elezioni regionali in Emilia Romagna che si terranno il prossimo 26 gennaio.

Secondo Tecnè, in vantaggio di soli 3 punti percentuali ci sarebbe il governatore uscente Stefano Bonaccini sulla candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni.

Mancano ancora due mesi alle elezioni regionali in Emilia Romagna e sembra che ci sarà un testa a testa tra i due candidati delle coalizioni principali che si protrarrà fino allo spoglio dell’ultime schede.

Non viene ancora menzionato il possibile candidato del M5S che di certo non potrà impensierire i candidati della coalizione del centrodestra e del centrosinistra qualora ci sia effettivamente.

I sondaggi di Tecnè vedono Bonaccini al 50,5% dei consensi seguito dalla Borgonzoni al 47,7% .

Per quanto riguarda i sondaggi per le singole liste sembra essere sempre in vantaggio la Lega che ottiene il 32% dei voti.

Un po’ più giù il Pd con il 31% dei consensi. Il Movimento 5 Stelle si deve accontentare solo del 6% dei consensi, raggiunto da Fratelli d’Italia.

Forza Italia è al 5%. Mentre la lista civica di Bonaccini si attesta intorno al 10% mentre quella della Borgonzoni al 5%.

Dato molto importante per le elezioni regionali Emiliane sarà come si comporterà il M5S. Se i grillini presenteranno un proprio candidato, il centrodestra potrebbe recuperare il leggero svantaggio ma se invece,all’ultimo, momento il Movimento 5 Stelle decidesse di appoggiare esternamente con una propria lista il governatore uscente, sarà molto dura per il centrodestra vincere le elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia Romagna.

Published by
Emanuele Larocca