Calciomercato Inter, addio a Sanchez arriva Florenzi e un attaccante da Champion League

Un addio annunciato quello in casa Inter di Alex Sanchez. Il giocatore cileno a gennaio dovrà cercarsi una nuova squadra.

L’Inter ha intenzione di non avvalersi più delle sue prestazioni. Il direttore generale della squadra nerazzurra è alla ricerca di un attaccante che possa permettere all’Inter di fare un ulteriore salto di qualità.

Il mercato di gennaio è molto difficile ma non spaventa un uomo di mercato navigato come Beppe Marotta.

Nel taccuino del ds nerazzurro ci sono diverse alternative. La principale è Federico Chiesa giocatore molto giovane ma dai numeri da campione. Già in nazionale Federico Chiesa in questi ultimi mesi non sta particolarmente brillando nella Fiorentina anche perché più volte ha manifestato il desiderio di andare a giocare altrove.

La Juventus era sulle sue tracce ma ora si sta sempre più avvicinando l’Inter al gioiello viola. La squadra nerazzurra ha contropartite tecniche di valore, Gabigol e Politano ed è disposta anche a aggiungere denaro in contati.

Alternativa a Chiesa e Giroud . Il forte attaccante del Chelsea potrebbe arrivare all’Inter e prendere il posto di Alex Sanchez.

Giroud è stato già allenato da Antonio Conte ed è un giocatore molto duttile che piace molto all’allenatore nerazzurro.

 L’Inter sembra che abbia già concluso l’acquisto di un uomo di fascia. Si tratta di Florenzi che ieri nella partita della Roma disputata proprio con i nerazzurri non ha giocato.