Mentana a Verissimo da Silvia Toffanin si commuove ricordando Alberto Sposini “Mi fa male sapere che non sta bene”

Enrico Mentana è stato ospite a Verissimo di Silvia Toffanin dove ha parlato dei suoi sentimenti, del suo lavoro e del suo caro amico, Lamberto Sposini.

Il conduttore e direttore del tg di La7 è stato nella squadra di Mediaset per tantissimo tempo con ruoli di primissimo piano, poi ha deciso di provare una nuova avventura su La7.

Silvia Toffanin ha iniziato l’intervista chiedendo quali fossero le origini del famoso giornalista. Enrico Mentana non si è sottratto e ha raccontato di sua madre con estremo garbo e dolcezza: “Mia mamma, a causa delle persecuzioni contro gli ebrei, è stata nascosta con la sua famiglia per due anni in un granaio in montagna, ma ci ha preservato non raccontandoci nulla di quello che le era successo. Tutto questo, però, l’ha resa una donna di grande bontà e il suo ricordo è ancora struggente”.

Poi ha parlato dei suoi figli, tra il primo e l’ultimo c’è una differenza di 20 anni.  Il giornalista ha detto di cercare sempre di essere un padre all’altezza e spera di poter diventare quanto prima nonno.

Poi durante l’intervista si è parlato di una persona molto cara a Enrico Mentana, Lamberto Sposini. Proprio con Lamberto Sposini, Enrico Mentana ha iniziato la sua avventura in Mediaset: “È stato un alter ego per lungo tempo e ci vogliamo molto bene. Il fatto che non sia stato e che non stia bene è un pensiero laterale che è sempre qui”.

Poi Enrico Mentana si commuove e dice su Sposini: “Mi fa male sapere che non sta bene”

Il direttore de La7 poi ha detto che il suo futuro sarà insegnare giornalismo ai giovani.