Giorgia Meloni risposta pronta a Pietro Senaldi a Stasera Italia su chi è più di destra tra lei e Salvini

0
395
Matteo Salvini e Giorgia Meloni. (Fabio Cimaglia / LaPresse)

Una domanda a bruciapelo quella fatta da Pietro Senaldi  a Giorgio Meloni durante stasera Italia programma condotto da Barbara Palombelli.

Pietro Senaldi ha chiesto a Giorgia Meloni chi è più a destra tra lei e Matteo Salvini. La risposta della leader di Fratelli d’Italia non ha lasciato dubbi .

La Meloni ha detto che:“Io sono a destra da sempre, il mio partito rispetta pienamente la tradizione della destra italiana. La Lega ha fatto un altro percorso, straordinario ma diverso. Le differenze ci sono sia a livello di contenuto che di scelte”.

La Meloni rimprovera a Matteo Salvini di aver fatto una scelta sbagliatissima quella di andare al governo con il Movimento 4 Stelle: “Non avrei mai formato un governo con i 5 Stelle, sono una persona molto rigida da questo punto di vista. Non solo sulle alleanze, ma anche su alcune questioni di contenuto. Noi e la Lega non siamo lo stesso partito. Dico cose diverse da Salvini? Meno male, altrimenti saremmo la stessa cosa”.

La leader di Fratelli d’Italia però sul possibile governo con la Lega dice che Fratelli d’Italia e il Carroccio sono perfettamente compatibili: “Governeremo insieme perché siamo perfettamente compatibili, a differenza di Lega-M5s e di Pd-M5s. Mi sembra che ultimamente ci sia una tendenza a calcare la mano sul tema delle fusioni, io non sono scema, la politica la capisco. Non c’è verso che ci facciano litigare”.