Massimo Boldi su Checco Zalone “Ammiro Checco lui come Benigni nella Vita è Bella”

Massimo boldi per anni campione di incassi con i suoi cinepanettoni ha rivelato di essere stato al cinema e di aver visto Tolo Tolo di Checco Zalone.

Il famoso attore ha paragonato Zalone a Benigni e a Alberto Sordi.

Massimo Boldi ha così parlato di Luca Medici: : “Ho una certa esperienza nel settore, ma non sono un critico cinematografico quindi parlo unicamente da fan e ammiratore del collega Checco. Mi aspettavo di ridere tanto, invece ho sorriso, quei sorrisi amari che più che divertire ci interrogano sul mondo che ci circonda, sulle sue debolezze e contraddizioni. Ma da comico non sono deluso, anzi apprezzo che Checco Zalone, re della risata, abbia volutamente rinunciato alla sua comicità debordante per percorrere con il sorriso la strada delle problematiche sociali, in questo caso l’immigrazione”.

Boldi ha anche detto che paragona il film di Checco  a due altri grandi film: “Mi vengono in mente due paragoni di artisti che hanno usato in passato questa chiave interpretativa, Detenuto in attesa di giustizia con Alberto Sordi e La vita è bella di Roberto Benigni”.