Suona musica classica per migliorare la stagionatura del suo formaggio e fargli avere un sapore migliore

Un esperimento che ha suscitato interesse e nel contempo anche tanta ilarità. Un produttore dii Emmental in Svizzera ha deciso di fare un esperimento che sembra essere riuscito.

L’uomo ha voluto provare a rendere la qualità del suo formaggio migliore facendo “ascoltare” a le tante forme di formaggio vari generi di musica.

Le sue forme di formaggio Emmental, secondo quanto detto dal produttore, hanno un sapore migliore se ascoltano musica classica.

Il produttore è convinto che oltre ce l’umidità, la stagionatura, le sostanze nutritive sul gusto del formaggio possa influire positivamente anche la musica.

Sembra che l’idea del produttore sia venuta seguendo una branca scientifica denominata sonochimica che studia l’impatto che la musica e dei suoni può provocare.

L’uomo ha installato dei piccoli altoparlanti nei pressi delle grandi forme di formaggio e a una determinata ora del giorno fa ascoltare alle sue amate forme di formaggio musica.

Secondo quanto riferito dallo stesso produttore alcune forme di formaggio ascoltano musica classica come il Flauto magico di Mozart altre invece amano Led Zeppelin e l’hip-hop.