Zingaretti fa visita al quartiere Pilastro di Bologna: “Matteo Salvini non ha capito nulla dell’Emilia Romagna”

Una visita a sorpresa quella di Nicola Zingaretti al “famoso” quartiere Pilastro di Bologna. Proprio in quel quartiere Matteo Salvini fece il gesto tanto criticato di citofonare a casa di un giovane tunisino perché era convinto fosse uno spacciatore.

Nicola Zingaretti nella visita in uno dei quartieri più degradati di Bologna si è fatto accompagnare dal sindaco della città Virginio Merola.

Nicola Zingaretti proprio da quel luogo non ha risparmiato critiche nei confronti del suo rivale politico Matteo Salvini:  “C’è stata una lettura sbagliata di Salvini dell’Emilia-Romagna. Qui c’è una comunità civile che combatte, conscia dei propri problemi, ma c’è anche una classe dirigente che non ha usurpato il potere, ma è stata eletta perché le persone ne hanno riconosciuto il valore. Da parte sua (di Salvini, ndr.) c’è stato un errore di analisi e il tentativo di andare sopra le righe che alla fine lo porta sempre a commettere errori”.

Zingaretti poi è tornato a Roma dove dovrà cercare di evitare che gli animi nel governo si surriscaldano per il no di Italia Viva al decreto legge sulla prescrizione del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Published by
Lorenzo Costantino