Contratti Di Rete: sito creato da infoCamere per sostenere le reti d’impresa

Contratti-Di-Rete-sito-creato-da-infoCamere-per-sostenere-le-reti-d-impresa

InfoCamere, il centro studi della Camera di Commercio che gestisce la banca dati dell’imprese italiane, ha creato un nuovo sito che intende stimolare la nascita e lo sviluppo di reti d’impresa in Italia.

Il nuovo sito serve per far comprendere cosa è effettivamente una rete di impresa qule può essere il suo scopo e come si può creare.

L’intenzione di InfoCamere con la creazione del sito Contratto di Rete è quella di poter mettere a disposizione di tutti: liberi professionisti, imprenditori e anche comuni tutte le informazioni e il supporto necessario per far nascere una rete d’imprese.

Il sito cerca di rende più chiari possibili tutti i passaggi necessari per la creazione di una rete di imprese.

Il nuovo sito, secondo InfoCamere,  potrà permettere di poter associazioni a tantissime imprese sia di grandi dimensioni che di piccole aumentandone la competitività.

InfoCamere , da analisi fatta in questi anni, ha potuto constatare che negli ultimi quattro anni da quando è nata la prima rete d’impresa questo tipo di associazione ha avuto uno sviluppo enorme tanto che ad oggi sono più di 7.900 le imprese di qualsiasi dimensione ch hanno aderito di tutti i campi merceologici dall’edilizia all’aziende che sono all’avanguardia tecnologica.

La regione al momento al primo posto nelle creazioni di rete d’imprese è la Lombardia con 1863 formazioni di reti di imprese con al secondo posto l’Emilia Romagna, e poi la Toscana e il Veneto.