Comune Bari: ecco tutti i nomi dei nuovi assessori giunta sindaco De Caro

Comune-Bari-ecco-tutti-i-nomi-dei-nuovi-assessori-sindaco-De-Caro

Oggi alle 10,30 il sindaco De Caro ha finalmente reso noto i nominati dei componenti della sua giunta.

Diverse sono le sorprese e molte saranno le polemiche che alcuni partiti di maggioranza innescheranno per  aver avuto poca visibilità nella nuovissima giunta.

L’esecutivo made De Caro è stato presentato in una location del tutto nuova ed inusuale per un evento del genere: il centro di Bari e per l’esattezza via Argiro che in questi giorni è un vero cantiere a cielo aperto per il rifacimento della pavimentazione.

Il nuovo sindaco di Bari, Antonio De Caro, ha mantenuto l’impegni preso formando una giunta snella di soli 10 assessori formata dal  50% di donne.

Il vicesindaco sarà una donna Angela Partipilo, non collegata a nessuna lista, una tecnica ex dirigente della Camera di Commercio che ha anche la delega al Bilancio e alle Aziende.

Piero Petruzzelli eletto nelle fila del Pd candidato alle primarie come sindaco in seguito ritiratosi per appoggiare la candidatura di De Caro è l’assessore all’Ambiente e Sport.

Francesca Bottalico è l’assessore al lavoro,  Carla Palone che si è presentata a queste votazioni nella lista De Caro sarà l’assessore al Commercio,  Paola Romano eletta nelle file del Pd è l’assessore alle Politiche giovanili e Pubblica istruzione,  Giuseppe Galasso tecnico voluto da De Caro ex ingegnere dell’Anas di Bari è il nuovo assessore ai Lavori pubblici ed Edilizia giudiziaria,  Carla Tedesco che è un altro tecnico chiamato per porre la sua esperienza al servizio di comune di Bari ricoprire il ruolo di Assessore all’Urbanistica,  Silvio Maselli, tecnico esterno,ex presidente dell’ Apulia Film Commission è il nuovo assessore alla Cultura,  Angelo Tomasicchio eletto nella lista Decaro è il nuovo assessore al  Personale e Servizi demografici ed l’ultimo assessore è Vincenzo Brandi, appartenente a Realtà Pugliese che occupa l’assessorato al  Patrimonio.