Allerta meteo Lazio e Roma per oggi e per mattinata di domani

Allerta-meteo-Lazio-e-Roma-per-oggi-e-per-mattinata-di-domani

L’estate sembra essere scoppiata con temperature molto alte che stanno infuocando l’Italia ma una ondata di maltempo è attesa proprio in queste ore e colpirà soprattutto il centro nord.

La regione che potrebbe subire più ripercussioni da questa nuova ondata di maltempo è il Lazio e soprattutto si temono disagi ed allagamenti a Roma.

L’allerta meteo è stata diramata per le prossime 36 ore ieri dalla protezione civile che ha reso noto con un bollettino inviato a tutti i comuni del Lazio che sono previsti fortissimi venti e mare molto mosso.

Da questa ondata di maltempo potrebbe essere colpita particolarmente la costa laziale.

Il comune di Roma ha reso noto che l’allerta meteo è stata catalogata di tipo “ordinario”.

Massima attenzione quindi a Roma alle stazioni delle linee metro che spesso alle prime forti piogge sono del tutto allagate.

In allerta per oggi sono i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile della capitale, il comune di Roma ha comunicato di prestare molta attenzione per il forte vento alle impalcature presenti in città soprattutto nelle zone più trafficate cittadine e massima allerta per la vicina zona costiera dove si attende una vera burrasca con possibile formazione di qualche tromba d’aria.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il seguente sito www.protezionecivileromacapitale.it e il call center della protezione civile ai seguenti numeri 06-67109200 o la numero verde 800854854.