iPad 5 e iPad mini 2 uscita, prezzo e caratteristiche ultimi gioielli Apple

AppleiPad5

Tutti i fans della tecnologia più avanzata seguono impazienti le altalenanti notizie che  annunciano l’arrivo del nuovo oggetto del desiderio.

I nuovi prodotti della Apple di cui gli appassionati attendono l’uscita per questo mese di luglio sono iPad 5 e iPad mini 2 che dopo l’ iPhone risultano fra gli apparati più ambiti dai fans più attenti alle novità tecnologiche.

Purtroppo non essendoci ancora un comunicato ufficiale che possa schiarirci le idee,  la notizia deve essere presa con le pinze, soprattutto perchè in base a quanto ha affermato  International Business Times i nuovi tablet potrebbero avere un ritardo nel lancio a causa dell’ interruzione dell’ accordo commerciale fra la Apple e la Foxconn.

Pare infatti che potrebbe esserci un rinvio a causa dell’ inaffidabilità di cui è stata accusata la Foxconn visto che più di 8 milioni di iPhone 5 dovranno essere ritirati dal mercato per un difetto della scossa non abbastanza resistente ai graffi ed agli urti e la Apple non vuole correre questi richi causati dall’ inefficienza della cinese Foxconn anche con i nuovi apparati iPad 5 e iPad mini 2.

La Foxconn per altro non è nuova a tradimenti commerciali, basta ricordare che è stata accusata di produrre apparati indossabili direttamente concorrenti dell’ iWatch, così come per il nuovo smartphone targato Mozilla in concorrenza con il nuovo iPhone low cost.

A questo punto si pensa sia probabile che il lancio dell’ iPad 5 e dell’ iPad mini 2 possa slittare ad ottobre e precisamente un anno dopo l’ uscita dei suoi predecessori iPad 4 e iPad mini.

L’ iPad 5 avrà caratteristiche molto migliorate ed innovative con un aspetto che ricorderà molto l’  iPad mini, sarà più leggero con uno schermo retroilluminato per mezzo di led che renderanno le immagini più nitide e brillanti grazie all’ illuminazione del pannello.

Unica nota dolente il prezzo non esattamente economico che si aggirerà sui mille euro per la versione dotata di wi – fi e connessione cellulare.

Ora si attendono notizie ufficiali o meglio di poterlo ammirare nei punti vendita a breve per poter godere di tutte queste migliorate caratteristiche che rendono il nuovo tablet il gioiello della Apple.