Storie Italiane, Alberto Matano parla di Alessandra Mussolini a Ballando e dice “E’ stata indotta a ….”

Ballando con le stelle quest’anno è iniziato con tanti stop, problemi e momenti di fiato trattenuto pensando ai vari ballerini e concorrenti che hanno contratto il covid ed è finito tra le polemiche. Un’edizione sofferta ma tanto vissuta e voluta da Milly Carlucci che ha tenuto banco nonostante le mille difficoltà e ha portato avanti e fino alla fine la conduzione anche se ha dichiarato, in piò occasioni, che non è stato affatto semplice.

A Storie Italiane Alberto Matano commenta la partecipazione di Alessandra Mussolini A Ballando

Alberto Matano che a Ballando con le stelle è stato giudice fuori campo è intervenuto al programma condotto da Eleonora Daniele Storie italiane e ha commentato così la figura di Alessandra Mussolini come concorrente.

Alberto Matano che ha sempre difeso la Mussolini ogni volta che veniva attaccata ha detto: “Io detesto i pregiudizi, detesto le categorie, chi dice sei giallo, rosso o bianco, perciò mi sono sentito in dovere di difenderla”.

E poi ha aggiunto: “Si è aperta e raccontata. Ha smontato, pezzo dopo pezzo, tutta la narrazione che si era creata su di lei, arrivando anche a scusarsi, anche se è stata indotta a farlo, per un brutto episodio venuto fuori su di lei”.

E si è riferito a quando Fabio Canino, dopo un’esibizione della Mussolini, disse che a lui la Mussolini non  piaceva perchè anni prima aveva detto a Vladimir Luxuria “meglio fascista che fro…” e poi si era anche scusata.

Matano a questo proposito ha detto: “È venuto fuori un brutto episodio”

Alberto Matano scherza con Guillermo Mariotto

In studio da Eleonora Daniele c’era Guillermo Mariotto mentre Alberto Matano era in collegamento.

Mariotto, vedendo cosa c’era da sfondo ad Alberto Matano ha detto: “Quella statua rossa che è dietro di te ce l’ho anch’io a casa, ma la mia è bianca”.

E Eleonora Daniele, scherzando lo ha zittito dicendo tra le risate: “Non vogliamo sapere dove l’avete comprata perchè siamo in televisione”.

Nonostante tutte le polemiche e anche il finale che dal web è stato giudicato poco sportivo da parte di Raimondo Todaro che, appena premiato per il quarto posto insieme ad Elisa Isoardi, si è tolto la medaglia, è stata un’edizione davvero frizzante.

Todaro ha molto battibeccato sui social con Paolo Conticini che alla fine lo ha invitato a rilassarsi e a pensare che si tratta solo di un gioco.