Amici sono affini geneticamente come dei parenti di quarto grado

Amici-sono-affini-geneticamente-come-dei-parenti-di-quarto-grado

In nuovo studio di due noti psicologi americani James Fowler docente dell’università di San Diego in California , San Diego e Nicholas Christakis dell’Università di Yale ha verificato che due amici hanno anche i geni del Dna affini.

Cero se si condividono delle passioni e si è quasi sempre concordi su molte cose qualcosa di comune ci doveva essere e i due scienziati americani hanno scoperto che è il Dna.

I geni del Dna tra due amici sono molto simili per l’1% come se vi fosse un grado di parentela di quarto grado tra le due persone che si frequentano assiduamente.

La ricerca due scienziati americani è stata pubblicata qualche giorno fa su la prestigiosa rivista scientifica Proceedings of National Academy of Sciences.

Lo studio è stato svolto su un numero elevatissimo di persone 1932 dei quali quasi la metà erano amici fra loro.

In seguito all’esame di milioni di posizioni di Dna si è scoperto che proprio le coppie di amici avevano degli geni simili.

Si è scoperto inoltre che molto affine il gene dell’olfatto mentre non vi è comunione con le difese immunitarie che sono totalmente differenti.

La differenza dei sistemi immunitari è un bene perché così diventa difficile conteggiarsi una malattia da un amico all’altro.

Quindi amici significa alla fine essere anche un po’ parenti.