Zalone stravince al cinema, per la musica i Muse hanno avuto più spettatori nel 2013

Zalone-stravince-al-cinema-per-la-musica-i-Muse-hanno-avuto-più-spettatori-nel-2013

“l’Annuario delle spettacolo” della Siae ha redatto la classifica dei film più visti, dei concerti con più spettatori, delle commedie e delle opere che in teatro hanno avuto più visitatori nel 2013.

Bene al primo posto come film che ha stabilito il record d’incasso c’è stata la pellicola di Checco Zalone con “Sole a catinelle” che è riuscito ad avere la meglio in Italia anche su pellicole girate con un budget  molto più ampio negli States come “Cattivissimo me 2” e “Iron man 3” che si sono piazzati rispettivamente  secondi e terzi al quarto posto altro film italiano che ha avuto un grandissimo successo “Il principe abusivo” con attore protagonista il comico Alessandro Siani.

Qui

Quindi sono i film comici italiani che sono stati visti maggiormente nel 2013 sbaragliando la concorrenza anche a pellicole americane con grandissimi cast.

Per quanto riguarda i concerti quello che ha determinato il maggior incasso è stata l’esibizione di “Boss” Bruce Springsteen  nel tempio della musica italiana lo stadio San Siro di Milano, mentre il più visto in assoluto è stato il concerto dei Muse all’olimpico di Roma.

L’unico italiano ad entrare nella top ten dei concerti con maggiori spettatori è Vasco Rossi che si piazza subito dietro le esibizioni in Italia dei Depeche Mode avvenute a Roma e a Milano e Robbie Williams e Bon Jovi sempre allo stadio San Siro.

Per quanto riguarda il teatro la commedia più seguita è stata quella di Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo Ammutta muddica” mentre l’opera che ha avuto maggior successo è stata il Nabucco di Verdiche all’Arena di Verona è stato replicato 13 volte.