Siri può minare il rapporto di coppia se si hanno “amicizie” clandestine

Siri-può-minare-il-rapporto-di-coppia-se-si-hanno-"amicizie"-clandestine

L’utilissimo programmino Siri, ideato dai quei geni di Apple, sembra avere le funzione di un vero segretario riuscendo,con l’uso solo la propria voce, a programmare dallo smartphone, appuntamenti, a gestire la rubrica ed a chiamare chi si vuole e anche molte volte a rispondere a delle richieste.

Però rare volte può creare dei guai inimmaginabili come è successo ad una ragazza che con la sua candida voce ha chiesto a Siri di chiamare il proprio fidanzato ma la risposta che l’app ha dato è stata molto imbarazzante “quale dei due?” dicendo che vi erano due nomi che rispondevano a quel tipo di richiesta.

La fortuna ha voluto che uno dei due nomi, che Siri aveva menzionato come risultato della ricerca era ex compagno della ragazza che così ha potuto chiarire subito con il suo nuovo fidanzato l’accaduto.

Ma se per esempio non fosse stato così immaginate cosa poteva succede a quella coppia.

Con la giovane donna scoperta in “flagranza di reato”  provocando non pochi problemi ed imbarazzi  ai due innamorati da determinare anche una repentina rottura del rapporto.

La domanda che nasce spontanea è questa: come può ancora avere in memoria Siri il nome di un ex.

Sembra inoltre che alla richiesta di cancellare definitivamente quel nome dalla rubrica, fatta dalla povera malcapitata, il programmino abbia risposto “mi dispiace non posso farlo”.

Forse sarebbe il caso che gli ideatori di Siri corrano subito ai ripari per non pagare danni per  essere stati la causa di eventuali costosissimi divorzi …