Raffaella Carrà morta, la reazione di Maria De Filippi è da brividi: “Non è vero …”

Ieri pomeriggio è morta Raffaella Carrà e tutto il mondo la sta piangendo, incredulo e affranto. Raffaella Carrà se ne è andata con una discrezione e una signorilità che poche volte si è vista nel mondo dello spettacolo. E’ sempre stata allegra ma riservata, frizzante ma una gran signora e, come tutti hanno sottolineato, nonostante i suoi balletti, alcuni dei quali “di rottura”, mai volgare.

La televisione l’ha omaggiata il giorno della sua morte

Ieri sera, quando le varie reti l’hanno omaggiata, il concetto che più volte è ritornato è stato quello che in vita le si è dato poco rispetto a ciò che meritava mentre da morta viene osannata e adorata, stessa sorte  che è toccata a Fabrizio Frizzi. E che spesso tocca a tutti i grandi.

Maria De Filippi ha una reazione che mette i brividi

Ha sconvolto la notizia della morte di Raffaella Carrà e ha sconvolto il modo in cui si è saputo, all’improvviso senza che nessuno presagisse nulla tranne i pochissimi intimi come le figlie di Gianni Boncompagni, a cui è sempre stata legatissima e il suo ex compagno di una vita, il coreografo Sergio Japino.

Tra i tanti che si sono detti sconvolti della notizia c’è anche Maria De Filippi che ha raccontato come è venuta a saperlo e come ha reagito: “Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti. Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c’era più. L’ho letto, riletto e ho pensato: Non è vero. Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare. Raccontava storie e continuerà a farlo, faceva emozionare e continuerà a farlo, sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva intrattenere e continuerà a farlo. Lei è e sempre sarà la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti ambiscono“.

E poi ha anche raccontato: “Un giorno mi ha detto: ‘Quando vieni all’Argentario giochiamo a burraco, sono certa che ti batto’. Anche io ne ero certa e ne sono certa ancora. Quando è venuta ad Amici, era tutto pronto: canzoni, coreografie…Si è seduta sugli scalini e mi ha detto: ‘Fammi vedere cosa hai preparato’. Ha visto e ha cambiato tutto come solo lei sapeva e sa fare. Le ho scritto per il suo compleanno e mi ha risposto con un semplice ‘Grazie’. Anche in quella risposta c’è la dignità di chi vive eternamente. Non riesco a salutarti perché so che tanto ti vedo sempre“.