Atm Milano in arrivo il primo dei trenta treni per linee Metro

Atm-Milano-in-arrivo-il-primo-dei-trenta-treni-per-linee-Metro

Sono trenta in tutto i nuovi treni che presto circoleranno in due linee Metro di Milano la linea 1 e la linea 2.

I treni commissionati dall’Atm di Milano saranno utilizzati 20 per la linea 1 e 10 per la linea 2 e daranno un nuovo look al metro del capoluogo lombardo in vista di expo 2015.

Grande è stato il risultato ottenuto dall’AnsaldoBreda di Reggio Calabria uno stabilimento, nel profondo sud, in grado di costruire convogli all’avanguardia per tutte le più grandi metro del mondo.

A Reggio Calabria vi è uno stabilimento dell’ AnsaldoBreda che costruisce treni da anni che sono un orgoglio dell’intera nazione.

Molte sono le metro in tutto il mondo dove circolano vagoni costruiti interamente a Reggio come i treni delle linee di collegamento cittadine di Madrid, Miami Roma e Copenaghen ai quali ora si aggiungono i trenta convogli per la linea Metro di Milano.

Il primo treno è stato costruito dall’ AnsaldoBreda rispettando i tempi di contratto ed ora ne seguiranno altre 29 ed è in viaggio da Reggio Calabria a Milano dove terminerà la sua corsa ed inizierà a servire i cittadini del capoluogo lombardo che le sua nuova tecnologia e il grande confort.

I nuovi vagoni avevano avuto una grande presentazione che ebbe molto risalto lo scorso inverno nella quale era possibile salire su un prototipo di treno esposto nella centralissima Piazza Duomo ed ammirarne la sua lata tecnologia e le sue armoniose forme.

I treni che presto potranno essere utilizzati dai milanesi potranno raggiungere la velocità massima di novanta chilometri orari, saranno composti da 6 vagoni open space  con la possibilità di poterli percorrere il o senza nessun ostacolo per tutti i loro 107 metri lunghezza.

A bordo potranno essere trasportati più di 1.200 passeggeri che durante il viaggio non sentiranno il minimo rumore.

I treni interamente ideati a Reggio Calabria saranno provvisti di un sofisticato impianto di aria calda per l’inverno e di aria fredda per l’estate garantiranno ai propri clienti la connettività wi-fi  quindi si potrà con i propri dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc portatili collegarsi ad internet e durante il viaggio leggere notizie o dialogare con i propri amici tramite i social network.

I vagoni sono stati costruiti con un’illuminazione a led che permetterà di risparmiare all’Atm il 30% di energia elettrica rispetto ai vecchi convogli.

Presto Milano quindi avrà sulle rotaie della proprie linee metro dei vagoni che rappresentano l’eccellenza dell’industria italiana.