L’Anno che verrà, I Cugini di campagna sfottò a I Maneskin, Amadeus prima li guarda a bocca aperta poi interrompe tutto

Ieri, 31 dicembre, ultimo giorno del 2021, è andata in onda la trasmissione condotta da Amadeus su Rai 1, L’Anno che verrà. Il programma è stato ricco di ospiti, sul palco si sono susseguiti tantissimi nomi di spicco del panorama musicale ed è stato piacevolissimo seguire lo scorrere del tempo che ha segnato la fine del 2021.

Ad un certo punto, quando sul palco si sono esibiti I Cugini di Campagna che hanno dato vita ad un siparietto che per qualche secondo ha lasciato il pubblico, sia quello presente che quello a casa, senza parole, è calato un momento di grandissimo imbarazzo.

Vediamo cosa è accaduto.

I Cugini di campagna prendono in giro I Maneskin e Amadeus resta senza parole

Ieri, durante la trasmissione che ha salutato il 2021, L’anno che verrà condotta da Amadeus, sono saliti sul palco I cugini di Campagna, i cui componenti sono Ivano Michetti, Silvano Michetti, Nicolino “Nick” Luciani e Tiziano Leonardi. Amadeus li ha presentati così: “Quindi sono qui questa sera con un loro classico, preparatevi a cantare questa canzone che conoscete tutti”. E’ chiaro che il pubblico, senza avere alcun dubbio, si aspettava che cantassero la loro canzone più famosa e più amata in assoluto, Anima Mia e, invece, il gruppo ha cantato Zitti e Buoni, la canzone dei Maneskin che li ha fatti conoscere al grande pubblico e che ha regalato loro la vittoria al Festival di Sanremo 2021. Ma I Cugini di campagna, non solo hanno intonato quella canzone, ma hanno anche cambiato il testo iniziando il brano con un sonoro “Vaffa” alla volta della band e, dunque, di Damiano David, Victoria, Ethan e Thomas.

La regia ha spostato immediatamente il focus verso Amadeus che è apparso con un volto esterefatto e incredulo.

Amadeus interrompe il gruppo

Amadeus, prima è rimasto a bocca aperta senza riuscire a dire o a fare nulla e poi si è diretto verso I Cugini di campagna e ha detto loro: “Ma voi siete fuori di testa? Ma io ho visto una signora che mi ha detto ma io me li ricordavo diversi i Maneskin? La signora ci rimane male. Queste canzoni appartengono ai Maneskin!”.

E solo a quel punto tutti hanno capito che si trattava di uno scherzo del quale era a conoscenza, in primis lo stesso Amadeus.