Spettacolo assicurato per la notte di San Lorenzo con Superluna e stelle cadenti

Spettacolo-assicurato-per-la-notte-di-San-Lorenzo-con-superluna-e-stelle-cadenti

Gran spettacolo atteso per la notte di San Lorenzo il 10 agosto con il consueto fenomeno delle stelle cadenti e con la Super Luna più grande del 2014.

Quindi possibile esprimere desideri e vedere uno spettacolo da mille e una notte il 10 agosto con la lunga che toccherà il punto più vicino alla terra di tutto il 2014 a soli 356 mila chilometri di distanza.

Sono due avvenimenti attesissimi quelli che avverranno entrambi la notte di San Lorenzo.

Si teme però che la particolare lucentezza in quella notte della grande Luna possa non permettere di vedere le cosiddette lacrime di San Lorenzo ma non temete perché lo spettacolo delle stella candenti potrà essere ammirato anche nei giorni successivi quando la Luna ritornerà ad avere l’aspetto normale.

Le stelle cadenti si formano sempre in questo periodo dell’anno perché non sono altro che delle piccoli meteoriti che vengono lasciate in giro nell’universo dal passaggio di una cometa la  “Swift-Tuttle” che in questo periodo ogni anno da sempre  saluta la terra.

Anche lo scorso mese di luglio nei nostri cieli è stato possibile vedere la super Luna a una distanza però maggiore rispetto a quella che ci apprestiamo a vedere il prossimo 10 agosto e lo spettacolo della grande luna si ripeterà anche a settembre per poi dare l’arrivederci al prossimo anno.

Quindi occhi puntanti al cielo per il 110 agosto perché lo spettacolo sarà assicurato.