Antonio Conte ex allenatore Bari è il nuovo CT della nazionale italiana

A Bari nessuno ancora si è scordato quell’allenatore che riuscì con un gioco solo ed esclusivamente di attacco a far approdare inaspettatamente la squadra biancorossa in serie A vincendo il campionato di serie B ed approdando alla massima serie senza l’ausilio dei play off.

Quell’allenatore è Antonio Conte che proprio a Bari ironia della sorte farà il suo esordio allo stadio San Nicola come nuovo CT della nazionale il 1 settembre contro la quotatissima Olanda.

Sarà un grande spettacolo quel giorno al San Nicola ed il pubblico di Bari che mai dimenticare quell’allenatore sarà tutto per il giovane ma validissimo nuovo CT della nazionale.

Sarà il più pagato Ct della storia della nazionale di Calcio con quasi 3 milioni e ottocento mila euro annui ma di sicuro è il migliore che la squadra azzurra possa avere come allenatore.

Ne ha fatta di strada Antonio da quel magico 2009 due anni passati a Bari bellissimi ed indimenticabili prima l’insperata salvezza e poi il miracolo della serie A doveva rimanere ancora un anno con la squadra biancorossa ma le richieste di rinforzare la squadra non furono accolte dalla vecchia dirigenza dei galletti.

Antonio Conte da sempre ambizioso puntò dritto alla sua squadra del cuore la Juventus e dopo un paio di anni riuscì ad arrivare a quella panchina.

Con  la Juve la sua consacrazione con tre scudetti consecutivi e con tantissimi record frantumati  come i mitici 100 punti totalizzati.

Ora in nazionale come suo stile non farà sconti a nessuno per chi lo conosce bene Antonio Conte deciderà solo ed esclusivamente lui i giocatori da convocare e la formazione da schierare.

Certo per chi ha visto le squadre di Antonio Conte giocare ci sarà finalmente da divertirsi con la nazionale ed ora nessun obbiettivo è precluso a cominciare dai prossimi europei di calcio che si disputeranno nel 2016.