Londra, ideato l’ Organic London Skyscraper, grattacielo organico costruito da rifiuti

Londra-ideato-l-Organic-London-Skyscraper-grattacielo-organico-costruito-da-rifiuti

Ingegnoso progetto presentato da uno studio di architettura di Londra il Chartier-Corbasson che ha ideato il grattacielo organico che sarà costruito grazie ai rifiuti dei condomini.

Il team di architetti che ha ideato l’Organic London Skyscraper, così si chiamerà il grattacielo organico, ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla nuova mega struttura: “È una risposta concreta e reale al costante aumento della popolazione urbana e al conseguente aumento dei rifiuti solidi. I tempi di realizzazione, poi, sono di tutto rispetto: abbiamo calcolato che ci vorrà poco meno di un anno perché dai rifiuti degli stessi inquilini dell’edificio si completi la facciata dell’edificio”.

Nascerà nella capitale finanziaria europea a Londra l’Organic London Skyscraper e sarà costruito come i grattacieli che stanno sorgendo come i funghi in Asia con una struttura in canne di bambù che grazie alla sua flessibilità riesce a sopportate tranquillamente le grandi sollecitazioni del vento o alla violenza della pioggia.

Il sistema che sarà utilizzato per la costruzione si baserà sul riciclaggio più rifiuti produrranno gli inquilini dell’Organic London Skyscraper più piani potranno essere costruiti.

Raccogliendo e riciclando carta e plastica si avrà la possibilità di assemblare pannelli rigidi che serviranno alla costruzione di nuovi piani del grattacielo.

L’energia elettrica sarà garantita da turbine eoliche che saranno installate in cima del grattacielo organico e permetteranno di autoalimentare tutto l’enorme palazzo permettendo che non vi siano immissioni di anidride carbonica.