Risposte test professioni sanitarie 2014: ultime novità soluzioni corrette prova di oggi

Risposte-test-professioni-sanitarie-2014-ultime-novità-soluzioni-corrette-prova-di-oggi

Oggi si sono tenuti i test di professione sanitaria che si sono svolti in 32 atenei dislocati in tutta Italia.

Tantissimi gli iscritti, più di 85 mila  studenti, che hanno partecipato stamane ai test che sono partiti in perfetto orario, alle ore 11,00, in tutti gli atenei delle penisola tranne a Palermo dove a causa di un’’agitazione studentesca sono iniziati in ritardo.

60 domande da rispondere senza l’utilizzo di dispositivi mobili come smartphone e tablet pena l’esclusione della prova.

Ogni risposta esatta corrisponde ad un punteggio di 1,5, per ogni risposta sbagliata si ha una penalizzazione di meno 0,40 se non si è risposto ad una domanda il punteggio equivalente è zero.

Non  è facile essere in graduatoria e quindi finalmente potersi iscrivere alla facoltà perché a farcela, essendo professioni sanitarie una facoltà a numero chiuso, sono solo uno studente su tre in tutti gli indirizzi,  eccetto uno, fisioterapia, dove le possibilità di accesso sono nettamente inferiori per il numero elevato di iscritti rispetto al numero di posti disponibili.

Il test che ha avuto inizio alle ore 11,00 di stamane ha visto gli studenti a cimentarsi con domande di cultura generale e altre un po’ più attinenti la facoltà prescelta da rispondere entro il termine massimo di un’ora e 40 minuti.

Non vi sarà come per i test di medicina un’unica graduatoria nazionale ma delle graduatorie di singole per ogni ateneo che saranno pubblicate quando le commissione avranno terminato la correzione dei test.

Vi aggiorneremo in tempo reale sulle soluzione alle domande dei test di oggi.