Nasa smentisce notizia di un Asteroide che sta per colpire la Terra

Asteroide-colpirà-la-Terra-a-settembre-la-smentita-della-Nasa

Paul Chodas, uno dei dirigenti della Nasa e dei più noti studiosi di corpi celesti al mondo, ha voluto tranquillizzare gli abitanti della Terra assicurando che non è previsto l’impatto di nessun asteroide con la superficie terrestre nei prossimi giorni.

Lo studio anche detto che: “Se ci fosse un qualsiasi oggetto grande a sufficienza da causare quel tipo di distruzione a settembre ne avremmo già visto qualcosa”.

Una notizia che per alcuni giorni è diventata una delle più lette sia sul social che sul web si è rivelata in seguito falsa.

La notizia informava che presto sulla Terra si sarebbe abbattuta un grande asteroide provocando una catastrofe.

Il terribile impatto, secondo la fonte, si sarebbe verificato tra il 15  e il 28 settembre ed avrebbe colpito l’isola di Puerto Rico nell’America Centrale.

Vista la diffusione della notizia, per smentirla sono intervenuti gli scienziati della Nasa.

La notizia era stata divulgata da Efrain Rodriguez un uomo che dice di avere poteri divini, di essere un profeta e che già dal 2010 aveva avvisato la Nasa che a metà settembre del 2015 ci sarebbe stata una catastrofe causata dalla caduta di un grosso asteroide.

La smentita della Nasa è arrivata mediante le dichiarazioni di uno dei suoi massimi dirigenti, Paul Chodas:”Non vi è alcuna base scientifica, non uno straccio di prova, che un asteroide o qualsiasi altro oggetto celeste possano avere un impatto con la Terra e in quelle date. In realtà, nessuno degli oggetti conosciuti ha qualche possibilità credibile di colpire il nostro pianeta nel corso del prossimo secolo”.

Il dirigente della Nasa ha spiegato che secondo le ricerche fin qui svolte la possibilità che un asteroide possa abbattersi sulla Terra nei prossimi 100 anni è limitatissima.

Quindi gli abitanti della bellissima isola si Puerto Rico dal 15 al 28 settembre possono stare tranquilli, nessun asteroide si abbatterà sulla loro terra.