Costa Crociere ecco Diadema l’astronave del mare made in Italy

Costa-Crociere-ecco-Diadema-l-astronave-del-mare-made-in-Italy

La Costa Crociere ha aggiunto, alla già sua nutrita flotta, la Diadema una nave, la quindicesima, che sarà “la regina del Mediterraneo” con i suoi 306 metri di lunghezza.

Un’astronave del mare che ha tutti i confort possibili tra i quali una discoteca a tre piani,  quattro ristoranti, numerose piscine e ascensori panoramici ed un’enorme palestra.

La nave Diadema è alta ben 37 metri, quanto un palazzo di 13 piani e può ospitare 5 mila passeggeri.

L’hotel a cinque stelle galleggiante è stato costruito dalla Fincantieri nello stabilimento di Marghera a Venezia.


L’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, che ieri ha partecipato alla cerimonia di consegna della nave Diadema a Costa Crociere, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo dimostrato che si può costruire una grande nave come la Costa Diadema anche nei nostri cantieri veneziani, malgrado siano più piccoli di quelli di Monfalcone. Sembrava impossibile, ma siamo riusciti a fare un miracolo che ora è sotto gli occhi di tutti, lavorando al limite delle possibilità negli spazi limitati, grazie all’apporto di buona parte delle nostre maestranze dirette e di quelle delle imprese dell’indotto e a un investimento di 20 milioni nelle infrastrutture del cantiere”.

Sul sito ufficiale di Fincantieri è apparso il seguente post sulla costruzione della più grande nave da crociere mai costruita in Italia: “Diadema sarà l’ambasciatrice del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità. È una nave all’avanguardia, che offre ampi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici .È stata creata, ad esempio, una ‘passeggiata esterna’ sul mare, al ponte 5, che si estende per altre 500 metri, in cui gli ospiti possono godersi la spettacolare vista sul mare. Dopo la consegna, Costa Diadema partirà da Venezia il 30 ottobre per raggiungere Trieste, da dove inizierà la crociera di vernissage”.

La Diadema molto presto inizierà le sue crociere percorrendo in lungo e largo il mare Mediterraneo.

Il gioiello dell’ingegneria nautica italiana è costato a Costa Crociere 500 milioni di euro.

La nuova nave da crociera è dotata di 1.862 cabine e dall’ 8 novembre e per tutta l’estate del 2015 solcherà il mare Mediterraneo partendo dalla città ligure di Savona per far visita a città come Marsiglia e Barcellona.

Diadema poi attraccherà a Palma di Maiorca e nelle città italiane di Napoli e la Spezia.

Fincantieri  ha costruito una delle navi più sicure al mondo dotate delle più sofisticate tecnologie esistenti ed è stata costruita grazie al lavoro per due anni di 5 mila lavoratori.