Seul shock squalo tigre mangia in un acquario un altro squalo, video

Seul-squalo-tigre-divora-in-un-acquario-un-altro-squalo

Delle scene raccapriccianti quelle viste dai visitatori dell’acquario di Coex in Corea del Sud. Uno squalo tigre femmina di di oltre 2 metri in pochi attimi ha aggredito e poi divorato un altro squalo.

La terrificante scena è stata ripresa da uno smartphone di un addetto della sorveglianza del grande acquario di Seul e poi è stata postata sui social.

In pochissimo tempo il video su YouTube è stato visualizzato da tantissime persone più di 36 mila ed è stato condiviso in moltissime pagine Facebook.

Lo squalo tigre che nell’acquario di Coex ha divorato un altro squalo era due volte più grande e più veloce della sua preda che forse è stato punito perchè era entrato nel territorio del grosso predatore.

Una scena terrificante quella che hanno visto i tanti visitatori del più grande acquario della Corea del Sud che ha un’enorme vasca con tantissimi squali di specie diverse.

Secondo gli animalisti però la vasca dell’acquario che contiene i 42 squali è troppo piccola e non consente ai grandi predatori di avere un proprio spazio costringendogli a stare sempre in costante movimento.

L’acquario di Coex ospita oltre 40 mila specie di animali ed è molto visitato durante tutto l’anno.

Nessuno al Coex Aquarium di Seoul poteva immaginare di assistere ad una scena del genere, uno squalo di grandi dimensioni che ha divorato uno più piccolo. Il terrificante evento è avvenuto alla vista di tantissimi visitatori, tra i quali molti piccoli, che sono rimasti terrorizzati dalle immagini.

Sembrava che fossero le scene di un film di horror ma purtroppo era la realtà, uno squalo tigre di oltre 2 metri si è divorato un altro squalo dalle dimensioni di quasi un metro.

Lo squalo tigre, una femmina in cattività di oltre 2,5 metri di lunghezza, non ha esitato un attimo nel divorare un altro squalo maschio della sua stessa specie che aveva 5 anni. Il video dell’attacco dello squalo tigre all’altro squalo è stato ripreso dallo stesso personale dell’acquario ed è stato postato sui social e in pochissime ore la clip è diventata virale con tantissime visualizzazioni.

Secondo il personale dell’acquario lo squalo tigre che è si è divorato l’altro squalo tra qualche giorno potrebbe rigurgitarne il corpo. Lo squalo tigre che ha ingoiato l’altro squalo è l’esemplare più grande presente nell’immenso acquario di Seul in Corea del Sud.


L’acquario della Corea del Sud da 10 anni si è specializzato nell’allevamento degli squali ed ha in una enorme vasca 42 esemplari alcuni di grandi dimensioni. Lo squalo tigre ha continuato a masticare la sua vittima per oltre 20 ore e dalla sua bocca si poteva ancora intravedere la coda del povero squalo divorato.

Secondo gli esperti dell’acquario di Seul la coda dello squalo divorato potrà essere visibile dai visitatori ancora per circa 4 o 5 giorni e poi molto probabilmente la carcassa dello squalo maschio divorato sarà rigurgitata. Secondo Oh Tae-youp direttore dell’acquario di Seul dove è accaduta la terrificante scena: “Gli squali hanno un proprio territorio, ma quando casualmente si urtano finiscono per mordersi. Penso che lo squalo piccolo verrà inghiottito completamente”.

In passato sempre nello stesso acquario si erano visti alcuni combattimenti tra due specie di squali ma mai si era vista una scena del genere. Non si sa quali saranno i provvedimenti che adotteranno i dirigenti dell’acquario di Seul se, in particolare, hanno intenzione di sopprimere o meno lo squalo tigre che ha divorato l’altro squalo.

In mare aperto sono frequenti gli attacchi di squali più grandi a quello più piccoli soprattutto quando sono molto affamati e sono a caccia della stessa preda.  Gli attacchi di uno squalo possono anche avvenire quando l’animale si sente in pericolo o pensa che qualcuno stia nel suo territorio di caccia.

https://www.youtube.com/watch?v=Qydp72Ru5Mo