Risultati esami avvocato 2013-2014: ultime novità pubblicazione esiti Milano, Roma e Ancona

Risultati-esami-avvocato-2013-2014-ultime-novità-pubblicazione-esiti-Milano-Roma-e- Ancona

Continua incessante il lavoro delle commissioni per la correzione dei compiti scritti relativi agli esami di abilitazione per l’esercizio dell’attività forense.

Sono circa cinquecentomila i laureati in giurisprudenza che hanno partecipato alle prove scritte  nelle varie sedi delle Corti di Appello primo round per poter diventare avvocati svoltosi a dicembre scorso.

Le pubblicazioni e le graduatorie di tutte le corti d’appello possono essere visionate in questo articolo .

Ma le percentuali di ammessi alla prova orale dai dati ufficiosi provenienti dalle varie corti di appello sono impietosi solo un Candidato su due riesce a passare l’esame scritto.

Con percentuali in alcune città italiane ancora più basse come a Perugia dove solo poco più del 29% dei candidati è riuscita a farcela, mentre a Firenze con il 49% ed a Palermo con il 53% si sono avute percentuali di ammessi ben più rassicuranti.

Le pubblicazioni in alcune città sono prossime per esempio a Roma mancherebbe veramente poco al completamento delle operazioni di correzione e sembrerebbe che agli inizi della prossima settimana potranno finalmente essere pubblicati gli esiti.

Anche a Milano dovrebbe essere prossima la pubblicazione degli esiti degli esami, mentre oggi potrebbe essere il giorno buono per Ancona.

Per chi risulterà ammesso dovrà passare l’estate in compagnia dei libri, mentre per chi non ha avuto la fortuna di passare l’esame scritto dovrà attendere il prossimo dicembre per ritentarci.