Uno schiaffo alla crisi dalla Credem che assumerà cento ragazzi under 30

Uno-schiaffo-alla-crisi-dalla-Credem-che-assumerà-cento-under-30

Finalmente una bella notizia nel mondo del lavoro che sembra una goccia nell’oceano ma pur sempre una piccola speranza è per giovani under 30 che possono ambire di essere assunti in un istituto di credito come la Credem.

Le assunzioni avverranno entro il 2015 ed è la stessa dirigenza del Credito Emiliano a rendere noto che intende assumere 100 giovani under 30 che saranno inseriti nell’organico gradualmente entro la fine del prossimo anno.

Le assunzione avverranno solo in determinate regioni italiane quali Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna e potranno partecipare alle selezioni i laureati in materie economiche, scientifiche e giuridiche.

Per partecipare alle selezioni non si svolgeranno dei concorsi ma bisognerà inserire il proprio curriculum al portale ufficiale della banca www.credem.it nella finestra lavora con noi.

I curriculum saranno attentamente valutati e se ritenuti idonei vi sarà un colloquio conoscitivo con il candidato.

Vi sarà quindi una fase di pre-selezione che si pensa possa essere lunga vista la mole di curriculum molto elevata che arriverà poi ci saranno dei colloqui conosciti dove il personale della Credem valuterà le capacità dei candidati ed anche le loro conoscenze delle materie bancarie.

Se un candidato sarà ritenuto valido inizierà la sua carriera come operatore allo sportello a diretto contatto con il pubblico per poi crescere di livello occupandosi alla gestione della clientela sia privata che delle imprese per poi poter arrivare ad essere un dirigente dell’istituto di credito Emiliano.