Grande Fratello 8, il promo è una stoccata ai concorrenti dell’ultima edizione e il messaggio è chiaro

Con l’avvicinarsi dell’inizio della nuova edizione di Grande Fratello, su Canale 5 è iniziato a girare il promo della prossima stagione, un promo che manda un messaggio chiaro. Volutamente o meno, i protagonisti della controversa settima edizione del Grande Fratello Vip sono stati lasciati fuori, con l’eccezione di un breve frame che presenta Oriana Marzoli e Nikita Pelizon. L’assenza di questi concorrenti non è casuale, ma sembra essere una scelta deliberata che fa parte di una nuova strategia aziendale.

L’assenza dei vipponi della settima edizione di Grande Fratello Vip 7

L’assenza degli ex vipponi dalla promozione della prossima stagione di Grande Fratello sembra essere una mossa intenzionale da parte di Pier Silvio Berlusconi e della dirigenza Mediaset. La direzione presa dall’ultima edizione del reality, percepita come eccessivamente trash, ha dispiaciuto Berlusconi, che da allora ha iniziato una sorta di rivoluzione all’interno dell’azienda. Questa scelta si riflette nell’esclusione dei partecipanti da altri programmi Mediaset.

Le reazioni sui social: conflitto di opinioni, c’è chi approva e chi è in disaccordo

Il tentativo di cancellare la memoria dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip ha scatenato reazioni contrastanti sui social. Mentre alcuni utenti concordano con la decisione di Mediaset, criticando l’atteggiamento trash della stagione precedente, altri la trovano eccessiva. Alcuni fan del reality sottolineano che il trash è sempre stato una componente essenziale del Grande Fratello e non vedono una differenza significativa tra l’ultima edizione e quelle precedenti.