Maria Elena Boschi mangia e apprezza carne di cavallo, gli animalisti non ci stanno

Maria-Elena-Boschi-mangia-e-apprezza-carne-di-cavallo-gli-animalisti-non-ci-stannoMaria Elena Boschi, Ministro per le Riforme, è stata protagonista per tutta l’estate di commenti e apprezzamenti tutti positivi sulla sua fisicità tanto da essere fotografata al mare e in bikini.

Ma l’estate è passata e tutti i ministri sono tornati al lavoro e a presenziare alle varie manifestazioni e proprio durante una di queste che si è svolta a Zagarolo, Maria Elena Boschi è stata invitata.

In quella occasione il ministro non ha disdegnato l’assaggio di molte pietanze e anche del “todo matto”, una specialità romana di carne di cavallo.

Pare che questo piatto abbia riscontrato un notevole gradimento nel ministro che ha così commentato
“ … a Roma si fa fatica a trovare carne di cavallo …”.

La battuta ha scatenando immediate reazioni da più fronti che si sono scandalizzati dell’apprezzamento fuori luogo nei confronti della carne di un animale che da tempo si sta tentando di togliere dal destino del macello a scopi alimentari.

Anche l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) è intervenuto dichiarando “ … il ministro non ha mostrato rispetto per chi vorrebbe vedere la fine della macellazione dei cavalli, considerandoli per quello che sono, cioè degli animali da compagnia …”.

Ma quella dell’ENPA (Ente nazionale protezione animali) non è stata l’unica reazione alla condotta del ministro Maria Elena Boschi, infatti anche Michela Vittoria Brambilla di Forza Italia ha sottolineato l’inopportunità della frase del ministro ricordandole che lei stessa ha presentato una proposta
di legge per vietare la macellazione dei cavalli per scopi alimentari.

Ora aspettiamo la replica del ministro Maria Elena Boschi che dovrebbe esserci o forse la Boschi preferirà far cadere nelle vuoto tutti gli attacchi ricevuti per far dimenticare presto le sue affermazioni.