Sergio Cammariere nuovo album e tour che partirà da Bari il 22 novembre

Sergio-Cammariere-nuovo-album-e-tour-che-partirà-da-Bari-il-22-novembre

Il nuovo album di Sergio Cammariere sarà in vendita da domani 23 settembre in tutta Italia e si intitolerà “Mano nella Mano”.

Il cantautore calabrese, nato a Crotone cinquantatre anni fa,  ha presentato il video del suo singolo che dà il nome al nuovo album“Mano nella Mano” a Tgcom24 .

Il video del nuovo singolo ha come sfondo una location d’eccezione come la Sardegna ed è stato diretto da Francesco Cabras e Alberto Molinari.

Sergio Cammariere ha così  illustrato a Tgcom24 il suo nuovo album “Mano nella mano”: “ un’avventura che vede la natura al centro di tutto. Dunque ci sono la materia, l’aria e l’acqua. Dimensioni che inevitabilmente portano l’uomo a concentrarsi su se stesso per una presa di coscienza fondamentale”.

Il cantautore in questo suo nuovo Album “Mano nella mano” ha anche voluto ricordare un grande della musica leggera italiana come il cantante genovese recentemente scomparso Bruno Lauzi con un brano “Io senza te e tu senza me”.

Sergio Cammariere ha parlato della sua amicizia con il grande Bruno Lauzi che durava da anni: “Conoscevo Bruno Lauzi da anni, spesso andavo ai suoi concerti e lui ricambiava. Abbiamo anche registrato tante musicassette con i nostri incontri musicali a casa mia. Un giorno ne ho trovato una con questa canzone che praticamente non aveva mai inciso. Ho deciso di farla mia ed è un doveroso omaggio ad un grande amico ma anche ad uno dei precursori, assieme a De André, Paoli e Bindi, della musica d’autore”.

Il cantautore calabrese ha anche annunciato che prossimamente inizierà il suo nuovo tour con la prima tappa a Bari il 22 novembre dove si esibirà nello storico Teatro Petruzzelli.