Pink Floyd pubblicano dopo 20 anni un nuovo album “The Endless River”

Pink-Floyd-pubblicano-dopo-20-anni-un-nuovo-album-“The-Endless-River”

Inaspettato ma grandioso i Pink Floyd una delle band più note al mondo dopo vent’anni dall’ultimo album annunciano l’uscita del loro ultimo lavoro “The Endless River”

Il nuovo album uscirà in tutto il mondo il prossimo 10 novembre e sarà composto da 18 brani incisi dalla band negli anni 1993 -1994.

Il storico chitarrista e cantante dei Pink Floyd,  David Jon Gilmour, spiega così come  è nata l’idea del nuovo album: “ Nel corso dell’ultimo anno abbiamo aggiunto delle parti nuove, ri-registrato delle altre e reso attuale la vecchia tecnologia di studio di allora, in modo da avere un nuovo album. Rick se ne è andato e con lui anche la possibilità per sempre di rifare quei brani, quindi ci è sembrato giusto rendere disponibili, come parte del nostro catalogo, queste versioni rivisitate e rilavorate”.

L’altro compente del mitico gruppo il batterista Nick Mason ha raccontato che questo nuovo album è  dedicato  al tastierista della band Rick Wright che morì nel 2008: “‘The Endless River’ è un tributo a Rick , un modo per riconoscergli che ciò che faceva e come suonava era proprio il cuore del suono dei Pink Floyd. Riascoltando quelle vecchie registrazioni mi ha riportato alla mente quanto fosse speciale il suo modo di suonare. “The Endless River” è essenzialmente un album strumentale diviso in quattro parti con una canzone, “Louder Than Words”, il cui nuovo testo è stato scritto da Polly Samson”.

Il Pink Floyd è un gruppo nato nel 1965 che ha contribuito in maniera significativa a scrivere pagine memorabili della musica mondiale riuscendo a vendere nel mondo ben 250 milioni di dischi.