Femminicidio Treviso, Vanessa e Nicola sposati da 11 anni ma fidanzati da una vita, lei lo tradisce con l’uomo che poi l’avrebbe uccisa, lui la perdona, poi un anno da incubo e la morte
Vanessa Ballan e Nicola Scapinello, sposati da undici anni, affrontano una tragedia dopo la relazione extraconiugale di lei con l’uomo che poi l’ha uccisa. Nicola mostra forza e perdona Vanessa, ma la tragedia colpisce con la sua morte.
Un amore che inizia a scuola
Vanessa Ballan e Nicola Scapinello, la cui storia d’amore ha avuto inizio sui banchi di scuola, hanno condiviso una vita felice e serena per oltre un decennio.
La coppia, originaria di Castelfranco Veneto, si era poi trasferita a Spineda di Riese Pio X, dove hanno costruito una famiglia, accogliendo la nascita del loro primo figlio nel 2019. Vanessa lavorava come commessa, mentre Nicola era un piastrellista nell’azienda di famiglia.
L’entrata di un terzo e il calvario di Vanessa
La tranquillità della famiglia è stata interrotta dall’arrivo di Bujar Fandaj, un uomo che ha lavorato al supermercato di Vanessa e si è innamorato di lei. Vanessa ha intrapreso una relazione con Fandaj, ma dopo un periodo ha deciso di chiudere e confessare tutto al marito.
Questa confessione ha dato inizio a un periodo di grande sofferenza per Vanessa, caratterizzato da stalking, spintoni e minacce di morte. “In lacrime, la donna parla con il marito, confessandogli di non riuscire a uscire dalla situazione.”
Il perdono di Nicola e la tragica conclusione
Nicola Scapinello, mostrando grande forza d’animo e dignità, ha perdonato la moglie e l’ha supportata nel denunciare Fandaj.
Tuttavia, nonostante sembrasse che la vita stesse tornando alla normalità, con la seconda gravidanza di Vanessa, la situazione è precipitata tragicamente. “«Non riuscirò mai a dimenticare ciò che ho visto in casa mia»”, ha detto Scapinello, descrivendo il momento in cui ha trovato Vanessa senza vita, segnando la fine di un amore durato più di un decennio e di una storia di affetto e fiducia.