Italia & Dintorni

Benvenuta Nicole, primo nato del 2024 in Italia

Nicole Cappelli è la prima nata del 2024 in Italia, venendo al mondo presso la Casa di Cura «Villa Fiorita» di Capua pochi secondi dopo la mezzanotte. La bambina pesa 2640 grammi ed è in salute

Nicole Cappelli ha segnato l’inizio del 2024 in Italia, nascendo presso la Casa di Cura «Villa Fiorita» di Capua pochi secondi dopo la mezzanotte. La piccola, pesante 2640 grammi, è la primogenita di Gessica e Antonio, residenti a Vairano Patenora, nella provincia di Caserta.

Un parto sereno e festoso

Il parto di Nicole è stato spontaneo e ha coinvolto una squadra di professionisti sanitari, tra cui il ginecologo di guardia Giovanni Russo, il ginecologo curante Michele Renzo, l’ostetrica Alessandra Baldascino, la pediatra Susy Palmieri, e il personale del nido composto da Enza Sbriglia e Anna Cerbo. Il vice direttore sanitario e primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia, Pierluigi D’Onofrio, ha monitorato tutte le procedure e i protocolli sanitari.

Un momento di grande gioia

L’arrivo di Nicole, proprio allo scoccare della mezzanotte, ha segnato un momento di grande felicità per la sua famiglia e per tutto il personale della clinica. La sua nascita, insieme all’arrivo del nuovo anno, ha portato un raggio di speranza e gioia, simboleggiato da un fiocco rosa che annuncia una nuova vita all’inizio del 2024.