Fedez presenta “Pop-Hoolista” e dice no a Renzi e si a Grillo

Fedez-presenta-“Pop-Hoolista”-e-dice-no-a-Renzi-e-si-a-Grillo

Una delle più grandi scoperte di X Factor è senza ombra di dubbio il giovane cantante Fedez, il suo vero nome Federico Leonardo Lucia, che a soli 24 anni di età riscuote un notevole successo soprattutto tra le teenager .

Fedez ha ultimato il suo ultimo lavoro “Pop-Hoolista” che presto sarà possibile acquistare nei migliori rivenditori di musica.

Il giovane cantante milanese cerca di raccontare nel suo nuovo album prodotto dalla Newtopia, di proprietà dello stesso Fedez in società con J-Ax, l’attuale situazione economica e politica italiana.

Sono 20 i brani che compongono il quarto album di Fedez intitolato “Pop-Hoolista” uno dei quali, che da il titolo al cd, è un duetto con la famosa cantante Elisa.

Fedez durante la presentazione del suo nuovo album ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “so di essere retorico, ma le mie parole populiste danno un disegno sociale del Paese. Prima partivo da basi pronte, ora sono partito dai miei concept”.


Nel nuovo album oltre al duetto con Elisa ci sono delle canzoni che sono state composte grazie all’aiuto di Noemi  per il brano “L’amore eternit” e Malika Ayane “Sirene”.

Fedez ha dichiarato durante la presentazione dell’album di essere rimasto colpito dalla musica prodotta da  alcune band americane quali  i Punkreas e i  Vallanzaska.

Poi il cantante milanese dice che: “Noi rapper ci saremmo imborghesiti? Non è un’accusa, è la realtà. Non capisco perché si debbano nascondere il successo e l’idea che la passione diventi un lavoro, evitare di mettere in luce i privilegi, la fortuna che hai avuto”.

Fedez sa che ora è al centro dell’attenzione mediatica e per questo motivo che non rifarebbe più determinate cose:“oggi non rifarei video con Alfonso Signorini, molti hanno pensato che fosse un omaggio a lui”.

Il cantante milanese poi parla di politica e dice di essere attratto dal Movimento Cinque Stelle e da Beppe Grillo e di aver preparato un brano “Non sono partito” per la grande festa nazionale dei grillini che si terrà a Roma dal 10 al 12 ottobre al Circo Massimo.

Dell’attuale presidente del Consiglio Matteo Renzi Fedez confessa di non fidarsi.