“Fratelli Unici” al cinema debutta la coppia Bova e Argentero

“Fratelli-Unici”-al-cinema-debutta-la-coppia-Bova-e-Argentero

Per la prima volta insieme i due super belli del cinema italiani, Raoul Bova e Luca Argentero da  protagonisti del film “Fratelli unici” diretto da Alessio Maria Federici che potrà essere visto a partire dal 2 ottobre nelle migliori sale cinematografiche.

Prima volta ma non ultima a giudicare dalla grande amicizia che è nata tra i due.

Raoul Bova alla presentazione del film “Fratelli Unici” ha così raccontato il suo incontro sul set con Luca Argentero: “Con Argentero è stata amicizia immediata: non avevamo mai lavorato insieme, ma appena ci siamo incontrati abbiamo iniziato a raccontarci i fatti nostri come se ci conoscessimo da sempre. Luca mi ha tirato su e mi ha fatto ridere in un momento non facile, all’indomani della separazione da mia moglie Chiara”.

Il film “Fratelli unici” è una commedia nella quale Raoul Bova veste i panni di un uomo molto sicuro di se stesso che subisce un brutto incidente che determina la perdita della memoria e tanta insicurezza.


Subito dopo l’incidente la moglie di Raoul Bova, interpretata da Carolina Crescentini, decide di lasciare il marito.

Raoul resta solo ed ha bisogno di essere curato ed aiutato da qualcuno.

Il fratello Luca Argentero decide, anche se tra di loro non corre buon sangue, di ospitarlo nella propria abitazione.

I due fratelli iniziano finalmente a parlarsi ed a conoscersi meglio fino a diventare molto uniti.

Vicina di casa della strana coppia è Sofia che è interpretata da Mirian Leone.

Luca Argentero racconta così il film: “Interpretiamo due fratelli che si odiano. In comune abbiamo solo una casa. Ma quando decidiamo di venderla, mio fratello maggiore non si presenta perché ha avuto un incidente e ha perso la memoria funzionale. Non sa neanche a cosa serve il bidet ed è convinto di essere stato rapito! Il giudice me lo affida e dobbiamo convivere …”.

Poi l’attore torinese racconta come è stato lavorare a fianco  di Raoul Bova: “Com’è stato lavorare con Raoul? Non pensavo di trovarmi così bene con lui. Siamo molto simili. È educato e sensibile. Ci siamo aiutati e sorretti. Non c’è stata alcuna competizione e anzi siamo diventati amici e ci sentiamo spesso”.

Non ci resta quindi che attendente domani per poter finalmente vedere all’opera la coppia di attori più bella d’Italia.