Roma terribile incidente sul GRA muore Andrea De Cesaris ex pilota Formula 1

Ieri è stato un giorno molto triste per l’automobilismo ed in generale per lo sport italiano è morto per un incidente stradale Andrea De Cesaris noto pilota di Formula 1.

E’ stata la scuderia Ferrari la prima a diramare un comunicato nel quale affermava di essere vicina in questo momento così triste  alla famiglia di De Cesaris.

L’incidente mortale è avvenuto sul Grande Raccolto Anulare di Roma intorno alle 14,00 di ieri.
Andrea De Cesaris era sulla sua moto, una Suzuki 600 e viaggiava sulla corsia esterna del GRA quando per cause ancora sconosciute ha urtato con il suo veicolo a due ruote il guardrail di cemento.

Il gravissimo incidente è avvenuto al chilometro 23,500 nelle vicinanze dell’uscita della Bufalotta a Roma Nord.

Sul posto sono intervenuti i medici del pronto soccorso che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’ex pilota di Formula 1.


Il GRA è stato chiuso al traffico per alcune ore per gli accertamenti di rito dei carabinieri.

Ora gli investigatori stanno indagando sulle cause della morte dell’ex pilota di Formula 1 e se lo schianto è stato causato dalla forte velocità o da un guasto alla moto o da un improvviso malore accusato dal De Cesaris.

Andrea De Cesaris è stato un pilota di Formula 1 molto stimato avendo corso con diverse scuderie dal  1980 al 1994.

Il suo periodo d’oro è stato quando era ala guida dell’Ala Romeo ma ha gareggiato anche per altre importanti scuderie come la , McLaren, Jordan , Tyrrell e Sauber.

Andrea De Cesaris era nato a maggio del 1959 e prima di arrivare a gareggiare i formula uno si era fatto tutta la trafila partendo dai Card per poi arrivare a guidare a guidare in Formula 1.