Bomba d’acqua su Roma, tempesta di fulmini si abbatte sulla Capitale, strade allegate

Violento nubifragio assale Roma: tuoni, lampi e forte vento gettano la città nel caos.

Un’improvvisa tempesta su Roma

La serata di Roma è stata sconvolta da una violenta bomba d’acqua che ha colpito la città dalle 19.30. Dopo una giornata caratterizzata da forti venti, tuoni e lampi hanno creato tensione tra i residenti, in particolare nei quartieri a sud, come l’Eur e il Torrino. Una tempesta di fulmini ha avuto luogo nel Tirreno, di fronte alle coste del Lazio e della Toscana, preannunciando che le avverse condizioni meteo sarebbero proseguite.

Allerta meteo nel Lazio

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla, attiva dalla serata di domenica per le successive 18-24 ore. Le previsioni indicano precipitazioni isolate o sparse su tutto il Lazio, con episodi di rovesci o temporali e accumuli che variano da deboli a moderati. Si prevede anche un abbassamento della quota neve fino a 1000 metri entro la serata.

Condizioni avverse sull’Italia

Una perturbazione di origine atlantica sta approfondendo il suo impatto sulla Penisola, portando a una fase di maltempo significativo. Questa condizione è accompagnata da un forte aumento dei venti che, a partire dalla Sardegna, si estenderà verso le regioni meridionali, in particolare Sicilia e Calabria.

Il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni interessate, ha quindi diffuso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, segnalando la necessità per le autorità locali di attivare i sistemi di protezione civile.