Brebemi clamorosa protesta, tre ragazzi giocano a calcio sull’autostrada

Brebemi-clamorosa-protesta-tre-ragazzi-giocano-a-calcio-sull-autostrada

Clamorosa protesta da parte di tre giovani appartenenti al centro sociale “Pacì Paciana” di Bergamo che sull’autostrada Brebemi hanno giocato a calcio.

La Brebemi collega tra loro le città di Milano, Brescia e Bergamo ed è stata inaugurata solo a luglio scorso, però, al momento, pare non la frequenti nessuno.

L’autostrada A35, gestita dalla Brebemi S.p.A., ha una lunghezza di 62 chilometri ed ha lo stesso tracciato dell’A4.

La Brebemi è stata costruita nel tentativo di decongestionare il traffico sostenuto dell’A4  ma fino ad ora con scarsissimo successo.

I tre ragazzi appartenenti al centro sociale bergamasco hanno deciso di inscenare una clamorosa protesta contro l’ennesima costruzione di una grande opera che al momento non serve a nulla.


I tre giovani hanno parcheggiato la propria auto in un piazzola di sosta e con  il volto coperto da una maschera raffigurante “Arcimboldo”, simbolo di Expo 2015 che si terrà a Milano il prossimo anno, hanno iniziato a giocare a pallone sulla sede autostradale.

La loro partitella è stata filmata ed il video che riprende i tre ragazzi giocare a calcio su un’autostrada deserta è stato postato su YouTube.

Prima di dare il “calcio di inizio” i ragazzi  hanno voluto precisare che l’autostrada Brebemi, che collega Milano a Bergamo e Brescia, è deserta, non vi sono autogrill e non è possibile fare rifornimento di carburante.

Il video è stato postato l’8 ottobre e, molto probabilmente, il gesto, rischioso ma simbolico, dei tre ragazzi è stato effettuato lo scorso 4 ottobre giorno in cui vi è stata una manifestazione a Bergamo contro la Brebemi.