Addio DOC, morto a soli 37 anni Marco Petrini, celebre veterinario e star dei social, era l’angelo degli animali

La comunità dice addio a Marco Petrini, il “DottorPet” dei social, scomparso a soli 37 anni.

Un lutto nel mondo veterinario

La triste notizia della scomparsa di Marco Petrini, giovane e amato veterinario noto sui social come “DottorPet”, ha colpito profondamente la comunità online e quella di Tivoli, dove risiedeva. Lavorando presso la Clinica Veterinaria Guidonia, Petrini si è distinto per la sua passione e dedizione verso gli animali, guadagnandosi l’affetto di molti.

La sua morte, avvenuta il 23 marzo al policlinico Umberto I di Roma, lascia un vuoto incolmabile. “Tu eri l’angelo degli animali. Tu eri il sorriso in persona,” ha scritto Cristina su Facebook, esprimendo il dolore di una comunità che ha perso un riferimento umano e professionale.

Commiato e ricordo

I funerali di Marco Petrini si sono tenuti il 25 marzo, presso la chiesa di San Francesco a Tivoli, vicino all’entrata di Villa d’Este, raccogliendo amici, familiari e chiunque abbia avuto il piacere di conoscerlo o di essere stato aiutato da lui.

La Clinica Veterinaria Guidonia ha annunciato la chiusura temporanea per permettere a tutti di partecipare al doloroso addio, un gesto che sottolinea l’importanza e l’affetto che Petrini aveva saputo guadagnarsi nel corso degli anni.

“Con la tristezza nel cuore comunichiamo a tutti i nostri pazienti e alle loro famiglie,” si legge nel post di annuncio della clinica, testimoniando il profondo legame creato con la comunità.

L’eredità di un sorriso

Il messaggio di addio lasciato da Cristina Borro Marabitti su Facebook è solo uno tra i tanti che hanno inondato i social, ognuno sottolineando le qualità umane e professionali di Petrini: la gentilezza, la simpatia, e soprattutto il suo essere un punto di riferimento per la cura degli animali.

La perdita di Marco Petrini è un monito sulla fragilità della vita ma anche sulla capacità di lasciare un segno positivo nel mondo, attraverso l’amore per gli animali e la vicinanza umana.

“Mi mancheranno tanto i tuoi video meravigliosi ed essenziali, ci MANCHERAI TU,” conclude il commovente messaggio di Cristina, riflettendo il sentimento di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.