Muore in ospedale dopo essersi impigliato con la giacca nel corrimano di una scala mobile

Tragico incidente in Giappone: un uomo perde la vita a causa di una scala mobile

Tragedia nella stazione di Mito

In un tragico incidente avvenuto nella città di Mito, Giappone, Mamoru Suzuki, un uomo di 72 anni, ha perso la vita dopo essersi impigliato con la giacca in una scala mobile di una stazione ferroviaria.

Secondo The Japan Times, l’incidente è accaduto intorno alle 21 di martedì 26 marzo, quando il personale della stazione ha trovato Suzuki ancora cosciente vicino all’uscita.

Nonostante fosse stato prontamente soccorso, Suzuki ha perso conoscenza poco dopo e il suo decesso è stato constatato in un ospedale locale.

Le indagini sono in corso

Attualmente, le autorità stanno conducendo indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione.

La vittima, residente nella cittadina di Hitachi, sempre nella prefettura di Ibaraki, ha incontrato un tragico destino che ha scosso la comunità locale. Questo incidente solleva nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza delle scale mobili, nonostante tali episodi siano relativamente rari.

Incidenti simili nel mondo

Anche se gli incidenti mortali legati all’uso delle scale mobili sono infrequenti, episodi simili hanno destato preoccupazione in passato.

Ad esempio, l’estate scorsa all’aeroporto Don Mueang di Bangkok, una turista ha subito l’amputazione di una gamba dopo essere rimasta intrappolata in una scala mobile.

Inoltre, nel 2019, un bambino di 12 anni è morto in India dopo essere caduto da una scala mobile su cui stava giocando, evidenziando una tragica tendenza di incidenti che, pur rari, possono avere conseguenze devastanti.