Antonella Lo Coco torna alla ribalta con “Optional” sognando Sanremo

Antonella-Lo-Coco-torna-alla-ribalta-con-"Optional"-sognando-Sanremo

La vincitrice morale di “X Factor 5”, Antonella Lo Coco, torna alla ribalta con l’ultima sua incisione il disco “Optional” che sarà in vendita a partire dal prossimo 14 ottobre.

La cantante di soli 26 anni originaria di Cascina che in seguito si è trasferita a Reggio Emilia, dove prima del successo lavorava come aiuto pizzaiolo, in questo ultimo periodo è stata a Londra dove ha inciso il nuovo brano “Optional”.

La canzone “Optional” sarà uno dei nuovi brani dell’album che sarà in commercio solo agli inizi del 2015.

Antonella Lo Coco ha anche altri progetti importanti per il prossimo anno il primo dei quali sarà un tour per promuovere nelle più grandi città italiane il suo ultimo lavoro.

Il sogno più grande della finalista di “X Factor 5” è quello di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti.

Il nuovo disco “Optional” è prodotto da Charlie Rapino e The Electric.


La cantante emiliana ha spiegato il motivo del suo trasferimento momentaneo a Londra dove ha cercato di prendersi una pausa per ricaricarsi dopo i tantissimi impegni ed ha trovato nuove ispirazioni musicali.

Solo un anno fa, a marzo 2013, la giovane cantate emiliana aveva pubblicato il suo primo album “Geisha” che ha avuto un discreto successo.

Una delle canzoni dell’ultimo album di Antonella Lo Coco “Nuda pura vera” è diventata famosa per essere stata la colonna sonora della pellicola cinematografica “Ci vuole un gran fisico” diretta da Sophie Chiarello.