Scontro frontale tra due auto, un veicolo prende fuoco, muore sul colpo un uomo, due i feriti gravi

Tragico scontro notturno a Zane, Vicenza: un morto e due feriti. Una collisione frontale tra due auto porta alla morte di una persona e al ferimento di altre due, con un veicolo che prende fuoco.

Tragedia nella notte a Zane

In una notte tesa tra venerdì e sabato, Zane, una tranquilla località nella provincia di Vicenza, è stata scossa da un drammatico incidente stradale sulla strada provinciale 66. Due veicoli, una Volkswagen Golf e una Renault Megane, si sono scontrati frontalmente, causando un incendio che ha avvolto uno dei due. Grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti, due persone sono state estratte dal rogo, mentre l’autista del secondo veicolo è riuscito a liberarsi autonomamente dalle lamiere.

Eroi anonimi e interventi salvavita

Il coraggio di alcuni automobilisti di passaggio ha fatto la differenza: hanno visto le fiamme e non hanno esitato a soccorrere. “Alcuni automobilisti di passaggio, viste le fiamme, sono riusciti a tirare fuori dall’abitacolo dell’auto, una Volkswagen Golf, due persone, mentre il guidatore dell’altra vettura, una Renault Megane, è riuscito a uscire da solo”. Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco di Schio, che hanno domato l’incendio e assicurato l’incolumità delle persone coinvolte, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e del coraggio civile.

Le conseguenze e l’indagine

Nonostante l’eroico salvataggio, le conseguenze dell’incidente sono state gravi. Due occupanti della Golf sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale, ma purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, uno di loro ha perso la vita poco dopo. Anche l’autista della Megane ha ricevuto le cure del caso. I carabinieri, intervenuti per deviare il traffico e analizzare il sito, stanno ora indagando per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.