Thohir shock il calcio in Italia è destinato a scomparire per troppi scandali

Thohir-shock-il-calcio-in-Italia-è-destinato-a-scomparire-per-troppi-scandali

Il presidente dell’Inter Eric Thohir un una lunga intervista alla Cnn ha rilasciato delle dichiarazioni clamorose sul calcio italiano.

Secondo il magnate indonesiano il calcio italiano potrebbe essere destinato a scomparire se vi saranno altri scandali o se verrà a galla un nuovo caso di calcio scommesse.

Il presidente nerazzurro sembra essere molto deciso sulle sue affermazioni e teme che in nuovo scandalo possa per sempre far scomparire il calcio in Italia.

Il magnate indonesiano dichiara che: “Ho detto a molti miei omologhi nel calcio italiano che se dovesse succedere un’altra Calciopoli il calcio italiano morirà. Non saremmo più secondi o terzi ma forse noni…”.

Eric Thohir  lancia un appello a tutti i presidenti del calcio di seria A affermando che il calcio italiano prima era considerato uno dei migliori al mondo ora però è diventato come grado di importanza forse il quarto in Europa.


Bisogna fare qualcosa per il nostro calcio, secondo Thohir, anche perché i grandi giocatori da tempo preferiscono altre leghe più prestigiose dove la qualità del calcio è  sicuramente migliore rispetto al nostro.

Eric Thohir  chiede che la federazione e la lega calcio si adeguino alle esigenze di mercati emergenti come quello asiatico.

Per esempio facendo giocare alcune partite il sabato pomeriggio in modo che le stesse siano visibili per fuso orario anche nel continente asiatico.

Il Presidente dell’Inter ritiene che il calcio italiano può tornare ad essere il numero uno ma deve ammodernarsi con nuove iniziative e soprattutto non vi devono essere più scandali.

Eric Thohir  dice che imprenditori anche stranieri sono pronti ad investire nel nostro calcio ma hanno bisogno di garanzie come degli stadi più sicuri e di proprietà delle società.

Il presidente nerazzurro vorrebbe inoltre che la Champions League sia aperta a molte più squadre e diventi un vero e proprio torneo a livello europeo calamitando l’attenzione di tutto il mondo.