19 enne in coma dopo aver bevuto un frullato proteico: il dramma di Marta, “Dal 2022 non si è più ripresa”


La lunga battaglia di Marta Perez: in coma dopo una reazione allergica a un frullato proteico

Un tragico incidente

Quasi due anni fa, la vita di Marta Perez, una giovane di 19 anni di Alicante, Spagna, è stata stravolta da un evento drammatico. Il 28 settembre 2022, Marta ha bevuto un frullato proteico che conteneva pistacchio, un ingrediente al quale è gravemente allergica. Poco dopo aver consumato la bevanda, ha sviluppato una reazione allergica severa che ha portato a uno choc anafilattico, culminato in un arresto cardiorespiratorio e, infine, in un coma.

Il percorso di cura

Dopo il tragico incidente, Marta è stata prontamente soccorsa e trattata in un centro sanitario locale prima di essere trasferita all’ospedale Virgen de los Lirios di Alcoy. A causa della gravità della sua condizione, è stata successivamente trasferita in una clinica privata a Valencia, dove sta seguendo un programma di neuroriabilitazione intensivo. Qui, i medici si stanno dedicando a tentativi terapeutici avanzati nella speranza di migliorare le sue condizioni neurologiche.

La speranza dei genitori

I genitori di Marta si aggrappano alla speranza di poter riavere la figlia come prima dell’incidente. La loro ricerca continua nel trovare nuove alternative terapeutiche che possano offrire una speranza di recupero per Marta. Secondo quanto riportato da La Vanguardia, stanno valutando ogni possibile opzione che la medicina moderna può offrire, pur consapevoli delle sfide significative che Marta deve ancora affrontare.