Non rientra a casa, i genitori vanno a cercarlo, trovano l’auto in una scarpata, Stefano muore a 20 anni

Un tragico incidente ha portato alla morte di Stefano Velea, un giovane di 20 anni, dopo una caduta in burrone con la sua auto vicino Ascoli.

Tragica perdita a Ascoli Piceno

Nelle prime ore del mattino a Ascoli, una tragica scoperta ha scosso una famiglia marchigiana: Stefano Velea, un ragazzo di vent’anni, è stato trovato morto a seguito di un incidente stradale.

Dopo una serata fuori, Stefano non era rientrato a casa, spingendo i familiari a cercarlo lungo il percorso che avrebbe dovuto fare per tornare.

La sua assenza e il mancato contatto telefonico hanno allarmato i parenti, che hanno intrapreso le ricerche fino al tragico ritrovamento.

Scoperta dello zio e dettagli dell’incidente

La scoperta è avvenuta quando lo zio del ragazzo, percorrendo la strada tra le regioni di Marche e Abruzzo, ha notato i danni a un parapetto di un ponticello a Lisciano di Ascoli Piceno.

Guardando nel burrone sottostante, ha visto la macchina di Stefano, una Opel Corsa, distrutta. “Ho visto subito che il parapetto era danneggiato e poco dopo ho scorto la macchina di mio nipote nel burrone,” ha dichiarato lo zio.

Nonostante la rapida chiamata ai soccorsi, non c’è stato nulla da fare per salvare il ragazzo.

Indagini in corso e recupero difficoltoso

La dinamica dell’accaduto è attualmente al centro di un’indagine condotta dai carabinieri. La zona impervia ha reso complesso il recupero del corpo e del veicolo, operazioni svolte dai vigili del fuoco con l’ausilio di una gru.

“La macchina era completamente distrutta e Stefano era incastrato tra le lamiere,” hanno riferito i soccorritori. Il corpo è stato trasferito all’ospedale di Ascoli Piceno per le indagini della Magistratura, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro per ulteriori esami.