Corea del Sud, choc cade grata ad un concerto morte 16 persone

Corea-del-Sud-choc-cade-grata-ad-un-concerto-morte-16-persone

Il bilancio è altissimo sono più di 16 le persone che sono morte a causa di una caduta di una grata durante un concerto in Corea del Sud.

La grata serviva per l’apparato di ventilazione del concerto ed era stata montata dai tecnici a più di 20 metri d’altezza.

Molte persone incautamente, per vedere meglio il concerto, si sono arrampicate sulla grata a 20 metri d’altezza che dopo qualche minuto ha ceduto perché non era in grado di sostenere il peso degli spettatori.

Il tragico evento si è verificato a Seongnam, una città vicinissima a Seul 1capitale della Corea del Sud, dove era in corso di svolgimento un concerto di una banda pop  chiamata “4minute”.

La band “4minute” composta da quattro ragazze è seguitissima in Corea del Sud, anche se si è formata da soli 5 anni, ha raggiunto un successo incredibile vendendo milioni di dischi.


Sembra che le persone che hanno deciso di vedere il concerto, arrampicandosi sulla grata, erano dei lavoratori passati per caso dal luogo dove si stava tenendo l’esibizione della band “4minute”.

Il gruppo di lavoratori aveva deciso di assistere al concerto solo per qualche minuto ma poi la grata, dove si erano seduti, ha ceduto provocando una strage.

Oltre alle sedici persone morte ci sono state nove altri spettatori feriti alcuni anche in modo grave.

Sul posto sono intervenute  molto ambulanze e la polizia locale.

Gli investigatori ora stanno indagando sulle eventuali responsabilità della ditta che ha montato la grata.

La band “4minute” no si è accorta di nulla ed ha portato al termine il suo concerto per poi essere avvisata della tremenda tragedia solo alla fine ddel’esibizione.